A Torino che è, a giusto titolo, considerata una tra le capitali italiane dell’arte dolciaria si è svolta la seconda edizione di Dolci Portici, da venerdì 22 marzo fino a domenica 24 marzo 2019. L’evento ha celebrato la storia, il presente e il futuro della dolcezza Made in Turin.
Dolci Portici, patrocinato e supportato dalla Città di Torino, interamente sostenuto da Camera di commercio di Torino, ideato e organizzato da Fondazione Contrada Torino onlus vede coinvolte tutte le associazioni di categoria: CNA, Confartigianato, Ascom, Confesercenti e l’Associazione Portici e Gallerie di Torino. Un momento di sinergia e lavoro comune per dare alle eccellenze della città e della provincia di Torino il riconoscimento che meritano.
In occasione di Dolci Portici The Chocolate Way ha tenuto la conferenza: “THE CHOCOLATE WAY: Esperienza di valorizzazione delle produzioni tradizionali dei quartieri storici del cioccolato europeo” presso Palazzo Birago. Speakers : Guido Bolatto- General Secretary of Chamber of Commerce of Turin; Guido Castagna for historical district of Turin, President Martin Christy, Filippo Pinelli – responsable of TCW project and Nino Scivoletto- Director of Consortium of Modica.